Eccellenze Museali 2017

Eccellenze Museali 2017

Esposizione della mia opera “Coppersmith” in occasione di Eccellenze Museali

– Una selezione d’arte contemporanea a Monreale –

A Monreale, nelle sale espositive dell’ex Monastero dei Benedettini, si è tenuta dal 12 al 23 settembre 2017, una esposizione di più di duecento opere di altrettanti artisti provenienti da varie regioni d’Italia e paesi esteri. L’occasione è legata alla manifestazione internazionale ECCELLENZE MUSEALI.
L’evento espositivo, patrocinato dal Comune di Monreale, è stato curato da Sandro Serradifalco, ed è stato accompagnato dalla pubblicazione di un catalogo, edito da EA editore di Palermo.
Giorno 12 settembre, alle ore 17,00, presso la sala consiliare del Comune di Monreale, si è svolta la cerimonia di inaugurazione con il Prof. Vittorio Sgarbi. Le personalità presenti all’evento erano l’Editore Sandro Serradifalco, il Sindaco di Monreale Dott. Piero Capizzi, il Vicesindaco di Monreale Dott. Giuseppe Cangemi, il funzionario responsabile della Galleria Civica “G. Sciortino”, Dott.ssa Ivana Forzieri, l’Assessore alla Cultura di Monreale Dott.ssa Nadia Battaglia; i collaboratori artistici ed editoriali Serena Carlino e Rino Lucia.

L’opera da me presentata, Coppersmith.

 

Coppersmith – Olio su tela cm 60 X 50

Un articolo su Palermolive.it

Pubblicato da Tony Polizzi su Venerdì 15 settembre 2017

 

Alcune immagini dalla mostra.

L’incontro con Sgarbi che ha espresso parere positivo sull’opera!!

Foto ricordo con Piero Capizzi, sindaco di Monreale!!!

 

L’inaugurazione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *